Halloween-la-tavola-con-tovaglia-arancione-bicchieri-neri-posate-nere

Halloween: le cinque cose che non possono mancare a tavola.

Ebbene si, anche quest’anno la festa di Halloween sta arrivando! E voi siete pronti?

Organizzare Halloween comodamente a casa.

Volenti o nolenti, tutti festeggiamo Halloween, e allora, se non avete voglia di gironzolare al freddo  ma volete rendere onore a questa ricorrenza, perché non pensate ad organizzare una cenetta di Halloween comodamente a casa vostra? Non sapete come fare? Nessun problema, vi diamo noi qualche consiglio per una cena tra amici spaventosamente perfetta. Aprite bene le orecchie e aguzzate la vista: ecco le cinque cose che non possono mancare sulle vostre tavole la notte di Halloween. Il primo consiglio è talmente scontato che lo teniamo fuori dall’elenco, è la condizione prima e ultima per una tavola ad hoc: i colori. Qualsiasi cosa abbiate in mente per la vostra tavola, la presenza del nero, e dell’arancione è una componente fondamentale e imprescindibile per essere considerati dei veri seguaci della festa di Halloween.

I particolari della tavola di Halloween

La tovaglia arancione:

Nemmeno a dirlo, la mise en place è la base fondamentale per ricreare l’atmosfera di Halloween. Una tavola deliziosa e accurata è quello che ci vuole per una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento. Noi la nostra mise en place ideale l’abbiamo pensata così, con una tovaglia di cotone di un bell’Arancione acceso e luminoso.

Tovaglia-arancione-per-la-cena-di-halloween
Cena di Halloween con tovaglia arancione

I piatti colorati ad Halloween

Non importa che materiale sceglierete per i vostri piatti, l’importante è che siano colorati; noi vi consigliamo un piatto piano Quadro Black della linea Quadro (nero, ovviamente) e un bel piatto fondo (potete sceglierlo anche viola).

I bicchieri nella tavola di Halloween

Per festeggiare e brindare in compagnia; noi vi consigliamo per l’acqua  il bicchiere Cubic in vetro color Arancione e per il vino bicchieri  con stelo Splendor Noir, per un mix di colori e forme.  

Tovaglioli e posate

Importantissimi per la riuscita della mise en place: abbinate bene i colori di questi due elementi e farete centro! Noi consigliamo tovaglioli di cotone viola e le posate Brio di EME Posaterie color Arancio. Un ottima alternativa sono le posate Acqua di Eme posaterie, in versione nera.

posate-aria-nere-eme-posaterie-piatti-neri
Piatti neri Quadro Black e posate nere Aria di Eme posaterie

Le decorazioni di Halloween

Diteci quello che volete, ma se non decorerete il vostro tavolo non sarà una vera cena di Halloween. Potete sbizzarrirvi con ciò che desiderate, ma secondo noi non possono mancare: teschi come segnaposto (o la zucca intagliata con la candela accesa al suo interno), per una vera atmosfera tetra, un numero considerevole di ragnetti, naturalmente finti, magari con ragnatela al seguito sparsi per tutta la tavola, il sacchetto con i dolcetti pronto all’uso per i mostri che si presenteranno alla vostra porta, delle candele a stelo di colore nero (con candelabro) e ultimi, ma non per importanza, vari biscottini dalle macabre forme.

Candelabro-nero-in-vetro-per-la-cena-di-halloween-dress-my-table
Candelabro nero in vetro

Non fatevi trovare impreparati al vostro incontro annuale con il terrore.

Buona festa di Halloween a tutti!

 


Condividici su:
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Lascia una risposta